Il Seafood Restaurant della famiglia Pieraccini è il “Ristorante dell’Anno” in Scozia

-

La ristorazione barghigiana ancora in evidenza in Scozia grazie ad una famiglia bargo-scozzese che ha conquistato uno dei premi del 16 ° CIS Excellence Awards, premio nato nel 2004 e che premia i livelli eccezionalmente elevati di creatività, innovazione ed eccellenza nei settori dell’ospitalità, della ristorazione e del turismo in Scozia: uno dei più ambiti riconoscimenti per tutti gli operatori del paese. Nell’edizione 2019 tra i premiati figura  The Seafood Restaurant di St Andrews, ristorante elegante gestito da Stefano Pieraccini ed aperto dai genitori Adriano e Susan Pieraccini, famiglia bargo-scozzese molto legata a Barga dove ha anche una villa dove torna per le vacanze estive.

Il Seafood Restaurant ha vinto il premio di “Ristorante dell’anno” per il 2019. Ha sbaragliato in finale la concorrenza di Barley Bree Restaurant, Crieff e Le Roi Fou, Edimburgo
“Siamo entusiasti di essere riconosciuti dalla ristorazione in Scozia alla cerimonia di premiazione dei più grandi ristoranti di Scozia – è scritto nella pagina Facebook del locale – Il lavoro e la dedizione da parte del team sono incredibili e questo premio è assolutamente uno sforzo di squadra. Ben fatto a tutti!”

Il ristorante gestito da Stefano Pieraccini si trova sulla spiaggia proprio dietro al famoso Royal and Ancient Golf Club di St Andrews. Il ristorante ha una straordinaria vista panoramica sulla baia di St Andrews e sulla spiaggia di West Sands.

Per quanto riguarda i suoi genitori, Adriano ha iniziato la sua carriera a Inverness dove ha gestito ristoranti di alto livello e l’hotel Rocpool che ha vinto il premio “Il miglior piccolo hotel nel Regno Unito” per 3 anni consecutivi. Ora lui e sua moglie sono considerati tra  migliori ristoratori della Gran Bretagna. Hanno acquisito una vasta esperienza nel settore della ristorazione da Inverness a Dubai e sono sempre stati riconosciuti per la loro alta qualità e piatti raffinati.

Adriano in particolare ha orti legami con Barga, In Italia peraltro ha studiato alla scuola alberghiera di Massa insieme allo chef barghigiano Riccardo Orsucci e Castelvecchio è il paese dei suoi genitori.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.