Fornaci in Canto Festival XI edizione si presenta con il video di lancio ‘Mi sento bene’

-

(Le foto di questo servizio sono di Graziano Salotti)

Il Concorso Nazionale Musicale Fornaci in Canto Festival ha annunciato la sua XI edizione, lo scorso giovedì,durante uno speciale evento al teatro cinema Puccini di Fornaci di Barga.

Tra i tanti ospiti della serata: il sindaco Marco Bonini, i cantautori vincitori dellultima edizione di Fornaci in Canto Tommaso Baldacci e Vincenzo Tripodo, il mago Patrizio Agostini, Stefano Cosimini e Simone Gonnelli della Neon Film Production e la fantomatica, quanto improbabile ed ironica, lista elettorale capitanata da Flavio Michi già attore protagonista del clip 2019.

Con una particolare attenzione al sociale, la serata si è arricchita di importanti contenuti e ha visto la presenza di Lucilla Petrucci vicePresidente della sezione lucchese della Lega Italiana Fibrosi Cistica che ha sensibilizzato su una malattia per la quale la ricerca sta facendo molto.

Per promuovere questa XI edizione il nuovo videoclip, in continuità con quelli realizzati nel 2017 e 2018, ha visto la partecipazione dei commercianti e di tutto il paese di Fornaci di Barga. Il video è liberamente tratto dalla canzone Mi sento bene di Arisa magistralmente interpretata per loccasione dalla cantante Sara Bergamini ed è stato realizzato da Neon Film Production in collaborazione con Venti dArte, Cipaf, Judo club, Smaskerando e Hip Hop Corn che per il videoclip hanno realizzato un Flash Mob diretto da Lucia Lucchesi.

Entusiasmante la partecipazione corale al video clip del paese di Fornaci, in particolare quella dei commercianti dellassociazione CIPAF presieduta da Giuseppe Santi. Il clip è visibile sulla pagina social della manifestazione

 

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/fornacincanto/videos/2257796614313131/” width=”670″ height=”400″ onlyvideo=”1″]

 

Durante questa serata di anteprima delledizione 2019 gli organizzatori Lucia Morelli e Massimo Salotti, hanno annunciato luscita del BANDO pubblicato su www.fornacincanto.com, il sito interattivo  sul quale possono direttamente iscriversi Cantanti, Kids (under14) e Cantautori ed hanno posto laccento sul valore formativo del Concorso.

Significativi anche alcuni numeri di queste passate dieci edizioni. Dal 2009 ad oggi sono stati circa 750 i partecipanti, oltre 120 le audizioni, 150 i giurati, 1024 canzoni eseguite, 22 band coinvolte, 41 le città italiane di provenienza dei concorrenti, 200.000 accessi al sito www.fornacincanto.com , circa 30.000 le foto scattate, 1 libro pubblicato in occasione del decennale e 22 mila euro di borse di studio assegnate.

Fornaci in Canto Festival è una manifestazione che nel corso di pochi anni è cresciuta enormemente, come capacitàdi attrazione e di organizzazione e con pubblico da record ad ogni serata.il Concorso si terrà in piazza IV Novembre a Fornaci di Barga nelle serate del 25, 26 e 27 luglio 2019. Tra i premi, le borse di studio in denaro permetteranno ai vincitori di proseguire il proprio percorso di perfezionamento musicale.  Rinnovata la presenza sul palco, la sera della finale, di una band che accompagnerà live i finalisti e del presentatore storico Stefano Barsotti.

 

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.