Trout for Africa

-

BORGO A MOZZANO – Domenica 14 Aprile presso il Lago di Gioviano, in località Piano di Gioviano nel comune di Borgo a Mozzano, si svolgerà la VI edizione di Trout for Africa, primo Memorial Sara da Costa.

Trout for Africa è una festa della pesca e ha come unico scopo quello di raccogliere fondi da donare all’associazione Amatafrica  (nel corso delle cinque edizioni precedenti sono stati raccolti e donati all’associazione Amatafrica oltre 16 mila euro).che si occupa delle popolazioni in difficoltà in Ruanda; tutto il ricavato della giornata verrà interamente devoluto per questa finalità.

La giornata vedrà al mattino la gara, che nel corso degli anni è divenuta un appuntamento fisso e irrinunciabile per tutti gli agonisti del settore ed è ormai riconosciuta a livello nazionale; il pomeriggio, a partire da mezzogiorno, il lago rimarrà aperto per tutti i pescatori, con il turno classico di pesca.

A pranzo anche quest’anno sarà possibile degustare, lasciando un’offerta, i prodotti tipici emiliani cucinati dal cuoco pescatore Lauro.

Non sarà una giornata di solidarietà solo per l’Africa. A fine gara gli agonisti potranno donare le trote pescate alla Caritas di zona che provvederà a distribuirle alle famiglie bisognose del territorio.

 

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.