Parla Alessandro Lupetti, candidato a sindaco a Castiglione di Garfagnana

-

CASTIGLIONE DI GARFAGNANA – “Castiglione di Garfagnana è uno dei comuni più belli d’Italia. Un territorio ricco di bellezze storiche e naturalistiche. Un comune che presenta potenzialità turistiche rilevanti grazie a luoghi straordinari come il meraviglioso borgo racchiuso nelle mura castellane, l’originale paese di S. Pellegrino in Alpe, gli impianti sciistici del Casone di Profecchia e le pittoresche frazioni che costellano un paesaggio tanto affascinante quanto incontaminato.

Voglio partire da questa consapevolezza per rilanciare il mio paese” dichiara Alessandro Lupetti il giovane che si candida a sindaco di Castiglione Garfagnana.

Castiglionese DOC, classe 1989, Alessandro ha in tasca una laurea in tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro presso l’Università di Pisa. Lavora come addetto alla sicurezza presso una nota cartiera della valle e da sempre coltiva l’amore per la sua terra.

“Ho sempre partecipato attivamente alla vita sociale del paese – racconta Alessandro – , tanto da trovarmi, con grande soddisfazione, a ricoprire diversi ruoli attivi nel mondo del volontariato. Attualmente sono presidente della Pro Loco di Castiglione di Garfagnana, componente del direttivo della locale Protezione Civile, membro del consiglio della Filarmonica Alpina e, per non farmi mancare proprio nulla, anche calciatore nel “mitico” Atletico Castiglione. La scelta di candidarmi nasce naturalmente dalla mia esperienza a servizio della comunità e, soprattutto, dall’amore che ho per questo meraviglioso paese. Il Comune è un luogo strategico e indispensabile per riuscire a risolvere problemi e creare opportunità. Ho in testa tante idee e la voglia di ricercare le risorse necessarie per realizzarle. Sto lavorando alla creazione di un gruppo di giovani che come me tengono al territorio e hanno una gran voglia di renderlo un luogo migliore”.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.