Fondi dal MIUR per gli impianti antincendio di alcune scuole del territorio. A Barga tre progetti finanziati tra provincia e comune

-

BARGA –  Sono cinque al momento i progetti presentati dalla Provincia di Lucca ammessi al finanziamento statale dal Miur per altrettanti interventi che prevedono il completamento degli impianti antincendio di alcune scuole superiori del territorio.

Questi lavori – da eseguire dopo la definizione dei progetti esecutivi e le relative gare di appalto – permetteranno alla Provincia di presentare la Scia antincendio ai Vigili del Fuoco per l’ottenimento del certificato di prevenzione incendi.

Il finanziamento complessivo assegnato alla Provincia di Lucca è di 325mila euro. Per quanto riguarda la Valle del Serchio le scuole interessate dai progetti finanziat sono l’IIS Simoni-Campedelli-Galilei di Castelnuovo Garfagnana (euro 45.000,00); il Liceo classico Lodovico Ariosto di Barga (euro 70.000,00).

Per quanto riguarda Barga, lo annuncia l’assessore ai lavori pubblici Pietro Onesti, sono in arrivo anche, finanziati dal MIUR in parte, ed in parte dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, 250 mila euro che serviranno per la realizzazione degli impianti antincendio della scuola media di Fornaci che del complesso scolastico di Filecchio.

Dal MIUR arriveranno 100 mila euro mentre i restanti 150 mila euro sono sostenuti da un contributo della Fondazione CRL appunto.

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.