Ci ha lasciato Mario Pieri, commerciante storico di Barga

- 3

Ieri sera si è spento il caro Mario Pieri, uno dei commercianti storici della Barga del dopoguerra e figura di spicco nei decenni scorsi anche di tante lotte per migliorare le condizioni del paese o per difenderne i servizi.

Mario aveva 81 anni ed il commercio e lo spirito imprenditoriale l’aveva di certo ereditato dal babbo Leonello. Il negozio di ferramenta, casalinghi e giocattoli lungo la circonvallazione di Viale Marconi, ditta fondata nel 1924 dalla sua famiglia e oggi condotta dal figlio Giovanni, porta ancora il suo nome.

E’ stato per tanti anni presidente dei commercianti di Barga e l’ultimo incarico che ha assunto, prima di ritirarsi definitivamente e godersi gli anni della pensione con la sua Mariolina, è stato quello per la costituzione di un comitato per il rilancio del centro storico di Barga. La difesa e la valorizzazione del tessuto commerciale di Barga sono state cose che gli sono state sempre a cuore, animato al tempo stesso anche da un grande amore per Barga. Tra i suoi impegni da ricordare anche il ruolo attivo ricoperto nei decenni scorsi nell’ambito del comitato per la difesa dell’ospedale di Barga retto in quel tempo dal fratello Paolo.

Lascia la carissima Mariolina, i figli Riccardo e Giovanni, la nuora Giuliana, i nipoti, i fratelli, tra cui il nostro carissimo amico Paolo, la sorella. A tutti loro giungano le nostre affettuose condoglianze.

I funerali si terranno domani, mercoledì 3 aprile nella chiesa del Sacro Cuore alle 15,30

Tag: ,

Commenti

3


  1. Una grande persona che regalava sempre un sorriso a tutti. Riposa in pace.
    Tante condoglianze a tutta la sua Famiglia.

  2. Giuseppe Luti


    Ciao Mario.


  3. Oggi 23 aprile , leggo sul Giornale di Barga della scomparsa di Mario Pieri. Ne sono addolorato. Le mie sincere condoglianze alla signora Maria e ai figli. Giovanni Di Girolamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.