Calcio, il Barga domenica festeggia la salvezza

-

Domenica 28 aprile in occasione dell’ ultima gara casalinga di campionato (la penultima del torneo) alle 16 contro la squadra pisana de La Cella il Barga festeggerà la salvezza e quindi la permanenza nel campionato di Seconda categoria.

Un traguardo meritato, un obbiettivo centrato senza patemi d’ animo a conferma del grande lavoro del suo tecnico Stefano Marchi e del suo vice Simone Romei, entrambi confermatissimi anche per la stagione 2019/2020. La squadra azzurra ha centrato la salvezza mettendo in mostra un gioco concreto, una solidità del gruppo che ha sempre remato nella solita direzione, anche nei momenti più difficili del campionato, e tra le tante conferme su giocatori che il Barga ha puntato a occhi chiusi, come il capitano Mutigli, il difensore Gavazzi, gli attaccanti Marchi e Silvestrini, ci sono state le esplosioni definitive dei vari Ghafouri, Reti, Giusti, Simoncini, Martini.

Dopo le partenze dei vari Balducci, Di Lorenzo, Wurach, Nardini pochi davano chanches di salvezza alla truppa di Marchi, che viceversa insieme alla società e al suo D.S. Luca Notini ha sempre creduto nella nuova squadra ed hanno sempre difeso a spada tratta i giovanotti convinti di poter arrivare alla salvezza.

E domenica la società sta organizzando una vera festa per celebrare questa salvezza con un grande grigliato e sta già lavorando per attrezzare per la stagione 2019/2020 una squadra che possa alzare l’ asticella e togliersi tante soddisfazioni.

A coronamento di questo obiettivo centrato, dietro c’è stata anche una squadra Juniores che ha fatto da polmone alla 1à squadra, diversi ragazzi tutte le domeniche sono stati convocati in prima squadra ed hanno dato il loro prezioso contributo, e nel loro campionato hanno fatto la loro parte, mettendo in vetrina su tutti l’ attaccante Andrea Fornesi e il portierone davide Togneri.

Domenica squadra, società,  e tifosi ( sempre vicini alla squadra per tutta la stagione ) si stringeranno tutti insieme per festeggiare una salvezza centrata e meritata con il massimo dei voti.

L’ appuntamento è dunque per le ore 16 al “Johnny Moscardini” di Barga dove stanno terminando i lavori per l’installazione di due nuove tribune prefabbricate e la messa a norma dell’ impianto di illuminazione.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.