Biagioni espone a New York

-

Ieri, 18 aprile, a New York è stata inaugurata una mostra collettiva, dal titolo “A rich spring profusion” che accoglie anche le opere dell’artista barghigiano Emanuele Biagioni.

L’esposizione si tiene presso la sede della nota Agora Gallery  nel cuore di Manhattan.

Con questa partecipazione Biagioni torna ad esporre a New York ad un anno di distanza, era infatti il marzo 2018 quando l’artista barghigiano  sbarcava con le proprie opere per la prima volta in America. Un sogno a lungo cullato e che poi si è realizzato. E che stavolta ha avuto un importante bis, segno di una stima crescente verso il suo lavoro che riguarda adesso anche li Stati Uniti.

Proprio dall’esposizione di un anno fa è nata infatti  una collaborazione con la galleria che oggi ospita le sue opere,  che ha sede a Manhattan sulla 25th Street. Qui adesso le opere di Biagioni rimarranno in mostra fino ai primi di maggio.

Di Biagioni a New York si trovano tre opere di grandi dimensioni che raffigurano l’atmosfera di New York  con le sue luci,  con i suoi colori, con il suo caos, con i suoi fumi ,con il suo traffico:

“Sono visioni notturne dove i contrasti si accentuano proprio grazie alle mille luci ai mille colori… al movimento delle auto – ci spiega Emanuele –  Sono visioni pronte a  cogliere il quotidiano, frammenti di città… di una città che non si ferma mai e che proprio nella notte esalta ed evidenzia le proprie qualità, quella caratteristica che la rende unica. Io in queste tele cerco di portare l’osservatore a vivere quell’istante ,a respirare quell’atmosfera, a sentire il rumore della città”

 “Speriamo che questo mio percorso  – continua – stuzzichi e susciti l’interesse del popolo newyorchese. Per me questa esposizione è comunque una grande opportunità che va a coronare un percorso di oltre 20 anni; ai avrei pensato allora di poter un giorno esporre in tutte le grandi città europee e arrivare dove tutti sognano e tutti sperano di approdare prima o poi”.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.