Una nuova e moderna sede della Coldiretti a Castelnuovo Garfagnana

-

CASTELNUOVO GARFAGNANA – E’ stata inaugurata a Castelnuovo Garfagnana la nuova sede della Coldiretti. Il tutto è avvenuto alla presenza di alcuni sindaci e varie autorità civili e militari, oltre ai vertici della Coldiretti.

Erano presenti anche tanti agricoltori e allevatori della Valle del Serchio alcuni dei quali arrivati coi loro imponenti trattori azzurri e con le vistose bandiere gialle. Dopo il taglio del nastro e la benedizione da parte dell’Abate di Castelnuovo Mons. Angelo Pioli, all’interno della nuova sala riunioni si è consumata la parte istituzionale, Andrea Elmi ha fatto gli onori di casa e Maurizio Fantini, direttore della Coldiretti Lucca e Massa Carrara, ha evidenziato l’importanza della nuova sede. Una sede in grado di poter accogliere i proprio iscritti nel migliore dei modi. A seguire gli interventi di Andrea Tagliasacchi, Mario Puppa e Francesco Angelini e a chiudere le parole di Tebaldo Luigi Romei segretario zonale Coldiretti.

Qualche numero. Sono quasi 600 gli scritti in Media Valle e Garfagnana molti dei quali pensionati agricoltori. Ma per fortuna sta crescendo sempre più anche nei giovani la voglia di produrre cibo di qualità perchè è giusto ricordare che quello che mangiamo non viene prodotto nei supermercati ma è il dono della madre terra e della mano sapiente di coloro che la lavorano.

 

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.