Un mercatino di Barga al sapor di primavera

-

Tutto pronto a Barga per l’edizione di marzo del Mercatino del centro storico in programma come sempre la seconda domenica del mese, ovvero domenica 10 marzo. Per questa edizione il tema speciale sarà la primavera  ed infatti non mancheranno diverse iniziative proprio legate all’arrivo della bella stagione e soprattutto al rifiorire della natura.

Oltre ai banchi artigianali e di hobbistica presenti sul Piazzale del Fosso e nelle principali piazze del centro storico, lungo via di Mezzo (dalel 10 alle 19) nelle Sale della Memoria saranno presenti i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Barga con la ”Cooperativa Allegro Artigianato Mordini” Progetto Toscana 2020 che proporranno i loro lavori; sempre nelle Sale della Memoria “Il colore dei fiori” una coloratissima mostra di pittura; in Piazza del Comune ci sarà poi “Gardensia”: l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla propone i fiori per sostenere  la ricerca scientifica;

La giornata di domenica sarà anche arricchita dall’incontro con il notissimo Naturopata Marco Pardini che alle ore 15 nell’atrio del Palazzo Comunale terrà un incontro per trattare il tema “La tradizione Erboristica Apuana”.

Sempre Domenica 10 marzo nel Centro Storico di Barga, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, la Commissione Pari Opportunità Barga propone invece le seguenti iniziative: ore 16 Galleria Comunale “Scatti di Donna” inaugurazione mostra fotografica di Pepper Pepper dedicata alle donne; ore 17 Atrio Palazzo Comunale presentazione del Saggio di Sofia Dini ”le conseguenze della violenza di genere. Esperienze e interventi”.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.