Un aiuto delle famiglie barghigiane per completare il restauro del Sacro Cuore. L’appello del proposto

-

Un aiuto richiesto a tutte la famiglie barghigiane per portare a termine l’operazione di restauro dell’oratorio del Sacro Cuore, un luogo simbolo nella storia della comunità cattolica barghigiana dal dopoguerra in poi, che ha lasciato in special modo gli insegnamenti di don Francesco Pockay ben presenti in tante generazioni di barghigiani.

La struttura ormai vetusta e bisognosa di interventi radicali di restauro,  alla fine dei lavori completamente recuperata nell’intento di valorizzarne al meglio la vocazione di questo luogo che da sempre ha ospitato attività giovanili, di catechesi, attività parrocchiali, incontri conviviali, spettacoli e concerti. In questa direzione il completo restyling della sala conferenze-teatro con lo spostamento del palco e la razionalizzazione degli spazi e con la realizzazione di un nuovo e più funzionale ingresso. Verranno razionalizzati anche i locali al piano superiore che saranno raggiungibili tutti dall’esterno; il tutto va ad aggiungersi alla realizzazione dell anuova ala che ospita da un anno circa la sede del GVS. Un intervento insomma radicale ed importante

Dal 2016 la Parrocchia sta portando avanti i lavori ma servono soldi per completare il progetto che oramai è a buon punto e per questo l’unità pastorale chiede aiuto a tutte le famiglie. Con il giro delle benedizioni nelle famiglie, viene recapitata quindi una lettera in cui si chiede un’offerta o meglio, anche  anche la sottoscrizione per chi può di un contributo mensile di 10,20 euro. Ecco il testo della lettera:

 

La parrocchia di San Cristoforo in Barga, unitamente all’associazione GVS (Gruppo Volontari della Solidarietà Onlus), ha iniziato nel 2016 e sta portando a termine un progetto di valorizzazione dell’Oratorio del Sacro Cuore e di alcune aree e spazi necessari alla Comunità.

La realizzazione di questo progetto è nel cuore di tutti coloro che, fin dai primi tempi, hanno visto in questi luoghi preti e giovani dedicarsi alla formazione e alla crescita umana e spirituale di tante persone.

Ci auguriamo che l’Oratorio, centro di aggregazione per l’intera comunità, dai ragazzi alle famiglie,  possa  presto  riprendere la  sua  importante  funzione di polo  di  formazione e di integrazione delle  varie esperienze e realtà educative e ricreative del territorio.

I lavori sono quasi finiti  e, vista la complessità delle opere e  degli interventi che sono stati eseguiti, a nome della nostra Unità Pastorale, con questa lettera sono a chiedere la partecipazione della Comunità con un’offerta o, certamente meglio, la sottoscrizione per un contributo mensile anche di piccolo importo (10/20 € al mese).

Ringrazio, confidando nella collaborazione di tutti per completare quest’opera importante per la Comunità e il territorio.

Il contributo può essere versato direttamente in parrocchia  oppure attraverso un bonifico bancario al seguente  IBAN – IT 19Y 05034 70101 000000 108259 con causale

 

 

Don Stefano, d. Luca, e il  Consiglio degli Affari Economici

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.