Omaggio ai cantautori

-

Giovedì 14 marzo alle 21.15 presso il Cinema Puccini di Fornaci di Barga si terrà uno spettacolo musicale dal titolo “Omaggio ai cantautori”.

L’evento, ideato dalla scuola “Centro D’Arti “di Gallicano, vedrà protagonisti gli allievi della sezione musica, che riproporranno brani della musica leggera italiana cantautoriale, alcuni dei quali saranno accompagnati al piano dal Maestro Andrea Anfuso  e alle chitarre di Debora Lemmetti e Carla Riani.

Un viaggio nel tempo, realizzato dalla stessa scuola in collaborazione con “I mercantidarte”, che racconta la storia di coloro che sono considerati “i grandi” della musica leggera italiana, che con i loro successi hanno portato la nostra tradizione musicale in tutto il mondo, grazie anche alle successive interpretazioni di grandi artisti nazionali e non. Un viaggio che verrà ripercorso grazie anche alle bellissime voci di questi giovani ragazzi che hanno avuto modo in questi mesi di conoscere, studiare, confrontarsi  ed arricchire il loro bagaglio musicale con questi brani intramontabili.

La serata che sarà presentata da Paola Tognini e Giacomo Casillo è ad offerta libera ed il ricavato sarà devoluto ad Amatafrica onlus, l’associazione benefica della valle del Serchio che da anni svolge una importante opera umanitaria in Rwanda.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.