La tradizionale Pasquetta a Tiglio

-

TIGLIO –  Tiglio vi aspetta anche quest’anno per le Quarantore ed in particolare vi attende per il giorno di Pasquetta, lunedì 22 aprile.

Per le Quarantore, domenica 21 aprile, santa messe pasquale alle 11 e poi l’esposizione del Santissimo  Lunedì dell’Angelo alle 10,30 esposizione del santissimo, alle 11 la santa messa, l’adorazione del Santissimo nel pomeriggio che poi sarà riposto alle 17. A Tiglio è festa religiosa anche il 23, ed è una tradizione ed un appuntamento questo più sentito dai tigliesi doc. Alle 14,30 la processione da Tiglio basso a Tiglio alto e poi alle 15 la santa messa con l’esposizione del Santissimo ed alle 17 la benedizione e la chiusura delle Quarantore.

Per la parte più “ricreativa”, per Pasquetta, grazie all’impegno della Misericordia e di tutti i paesani, il paese accoglierà i visitatori riproponendo varie iniziative. A Tiglio alto dalle 9 sarà possibile fare colazioni assai robuste ed a pranzo, con il supporto dei commercianti di Barga e della Pro Loco, ci sarà anche la pizza ; nel pomeriggio la tradizionale gara del rotolino, pizzata e panini per merenda annaffiati da buon vino locale. .

Da Barga, partenza a piedi alle 10 da piazzale Matteotti;  in tanti si recheranno in paese a piedi, potendo  percorrere la vecchia mulattiera Giuncheto –Tiglio. Organizzano il tutto, per questa iniziativa, Pro Loco e ArtCom Barga.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*