In ricordo di Mary Landon Campbell

- 1

TIGLIO  Ad un anno dalla sua scomparsa gli abitanti di Tiglio hanno deciso di ritrovarsi per ricordare e commemorare la loro compaesana Mary Landon Campbell.

Mary era conosciuta soprattutto per il suo grande impegno sociale tanto da essere nominata primo presidente della commissione pari opportunità del Comune di Barga.

Viaggiava molto, soprattutto in Siria e Kurdistan, dove portava avanti numerosi progetti dedicati alle donne ai bambini di quei territori.

Nonostante fosse nata in Scozia, Mary era parte integrante della comunità di Tiglio nella quale viveva da molti anni; qui tutti la ricordano come una donna cortese con il perenne sorriso sulle labbra, riservata ma sempre pronta a interessarsi degli altri, dotata di grande cultura e di un animo sereno capace di empatia e delicatezza.

La popolazione di Tiglio anche attraverso le colonne di questo giornale spera che non si perda il ricordo di questa grande donna che ha scelto di attraversare il mondo in punta di piedi, senza clamori, ma lasciando un segno nella collettività e in tutti coloro che la conoscevano.

 

 

Tag: , ,

Commenti

1


  1. La tua presenza e il tuo ricordo saranno sempre vivi nel mio cuore e in quello di tutti coloro che hanno ricevuto l’ inestimabile dono di conoscerti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*