In ricordo di Mary Landon Campbell

- 3

TIGLIO  Ad un anno dalla sua scomparsa gli abitanti di Tiglio hanno deciso di ritrovarsi per ricordare e commemorare la loro compaesana Mary Landon Campbell.

Mary era conosciuta soprattutto per il suo grande impegno sociale tanto da essere nominata primo presidente della commissione pari opportunità del Comune di Barga.

Viaggiava molto, soprattutto in Siria e Kurdistan, dove portava avanti numerosi progetti dedicati alle donne ai bambini di quei territori.

Nonostante fosse nata in Scozia, Mary era parte integrante della comunità di Tiglio nella quale viveva da molti anni; qui tutti la ricordano come una donna cortese con il perenne sorriso sulle labbra, riservata ma sempre pronta a interessarsi degli altri, dotata di grande cultura e di un animo sereno capace di empatia e delicatezza.

La popolazione di Tiglio anche attraverso le colonne di questo giornale spera che non si perda il ricordo di questa grande donna che ha scelto di attraversare il mondo in punta di piedi, senza clamori, ma lasciando un segno nella collettività e in tutti coloro che la conoscevano.

 

 

Tag: , ,

Commenti

3


  1. La tua presenza e il tuo ricordo saranno sempre vivi nel mio cuore e in quello di tutti coloro che hanno ricevuto l’ inestimabile dono di conoscerti.


  2. Sono molto triste di leggere questa notizia. Conoscevo abbastanza bene Mary, sebbene fosse davvero un’amica dei miei genitori. Ma sono stata con lei due volte nel bellissimo Tiglio. Non avevo idea che fosse morta e le abbia parlato per ultimo poco dopo la morte di mia madre nel gennaio 2018.
    Era una donna molto speciale, molto percettiva e gentile. E sono triste che non sia più con noi. Ha amato la sua comunità e sono felice che sia stata commemorata così calorosamente su queste pagine. I miei migliori auguri a tutti quelli che la conoscevano a Barga e a tutta la tua comunità in questo momento difficile del mondo.
    John (a Londra)


  3. Carissima Mary,sono 4 anni che, da grande viaggiatrice quale sei, prosegui il tuo viaggio in altre terre…in altri cieli…forse non cosi’ lontani….perche’ Tu e la tua splendida anima siete sempre e per sempre nella mia.Angela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.