Elezioni a Barga, forse una lista 5 Stelle?

-

Stamani sono apparsi in giro per Fornaci di Barga dei volantini che farebbero presagire la possibilità della formazione di una nuova lista in corsa a per le elezioni comunali di Barga. Sarebbe una lista legata al Movimento 5stelle

Tra i promotori Carlo Mengali di Fornaci di Barga che invita nel volantino a visitare un sito che si rivolge a tutti coloro che si sentono vicini all’essere un 5 Stelle e pensano che sia arrivato il momento di cambiare la vecchia classe politica.

Nel sito si invita a comunicare le adesioni di coloro che intendono fare parte della lista che poi deve anche essere anche certificata dal Movimento 5Stelle per l’autorizzazione all’uso del logo, ma di certo questo apre senza dubbio nuovi scenari oltre a quelli già noti con la lista in sostegno di Caterina Campani a tinte PD e centro sinistra; la lista Progetto Comune con Francesco Feniello e la Lista del Cuore No al pirogassificatore che invece sostiene Luca Mastronaldi.

Resta poi ancora aperta la questione relativa a come si muoverà a questo punto il centro destra, tra Forza Italia e Lega. Il senatore Mallegni solo mercoledì è stato assai chiaro nella richiesta di unire tutte le forze dei candidati diversi dalla lista di centro sinistra, per vincere la battaglia, ma non sembra questa la strada al momento percorribile. Resta quindi ancora in auge anche una candidatura per il centrodestra con il segretario della Lega Simone Simonini che resta al momento l’unico nome noto. I prossimi giorni dovrebbero essere sciolti in proposito gli ultimi dubbi anche se ancora le parti non sono sulla solita lunghezza d’onda.

Se così fosse e se il progetto pentastellato di cui sopra andasse avanti, si arriverebbe a ben cinque liste in corsa per le prossime comunali

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.