C’era una Svolta

-

Sabato 16 marzo, alle  21 presso il Teatro dei Differenti di Barga andrà in scena il nuovo spettacolo della cantante, attrice e ballerina Manuela Bollani, che la vede protagonista in un one-woman show musicale, intelligente e ironico, che si diverte a ribaltare alcuni stereotipi del mondo delle favole.

Tra monologhi e canzoni, C’era una Svolta accompagna il pubblico in un viaggio umoristico e surreale, che scatena tante risate e pure qualche riflessione. Lo spettacolo è stato scritto a quattro mani dalla stessa Bollani, che ha curato testi e liriche dei brani, e da Gabriele Landucci, autore e arrangiatore delle musiche originali. I costumi sono di ArtEcò Creazioni di Annalisa Benedetti.

Questo divertente spettacolo musicale si trova all’interno del progetto Musical Actually un mese finalizzato a diffondere la cultura del Musical Theatre nel nostro territorio. È organizzato dall’Associazione Culturale Smaskerando all’interno delle sue attività di promozione culturale. II progetto è reso possibile da Funder35, promosso dalla Fondazione Cariplo. La responsabile del progetto è Lisa Lucchesi.

 

Manuela Bollani studia Musical Theater (BSMT, Bologna 2006), canto moderno (Voicecraft EVT, 2010; Popular Music Vocals Teaching, University of West London 2015; Vocal Music System, Milano 2016), recitazione e regia teatrale (Accademia Armata Brancaleone, Massa 2012). Collabora con varie scuole e compagnie teatrali come vocal coach e insegnante di musical e interpretazione. È cantante e attrice in numerose produzioni teatrali e musicali: Produzioni Rockopera 2008-16 (Abbadream, Jesus Christ Superstar, The Wall Live Orchestra), Produzioni IperFormers 2015-16 (Il mio Grosso Grasso Matrimonio Gayo, Rent), Festival Gaber 2013-16 (Le Strade di Notte), Compagnia Brancaleone 2009-12 (Domanda di Matrimonio, La Strana Coppia, Lisistrata).

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*