Buon compleanno a don Silvio Baldisseri

-

Festa di compleanno per don Silvio Baldisseri, sacerdote molto conosciuto nel vicariato barghigiano dove ha prestalo negli anni la sua opera in diverse sedi.

Don Silvio Baldisseri è nato a Camporgiano nel 1934 ed è stato ordinato sacerdote nel duomo di Barga il 22 settembre 1956.
Da prete ha prestato servizio al pensionato Toniolo, a Santa Cristina, a Bientina, Coltano. Dal 1958 al 1959 don Silvio è stato vicario parrocchiale a Santo Stefano extra moenia e dal 1959 al 1961 è stato cappellano al duomo di Barga e parroco a Renaio. Ha prestato servizio fino al 1972 a Loppia e poi fino al 1994 a Sant’Ermete di Pisa. Dal 1994 don Silvio Baldisseri, fratello del Cardinale Lorenzo Baldisseri,  è stato parroco di Fornaci di Barga, per poi tornare a Barga dove ha svolto la missione di cappellano dell’Ospedale di Barga.

In questi giorni a fare festa con lui per i suoi 85 anni sono stati al ristorante La Terrazza di Albiano il  diacono Marco Tomei, don Giovanni Cartoni, don Stefano Serafini, don Shyam, don Emiliano, il diacono Luigi Fagnani. Oggi 19 marzo invece, sempre per sottolineare il suo compleanno, concelebrerà alle 17:30 al Sacro Cuore la santa messa per San Giuseppe

Don Silvio, appassionato di musica ed anche in passato responsabile dell’Anspi per il settore della musica, ha raccontato negli anni passati la sua storia in diversi libri.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.