Bonini: massimo impegno del comune per favorire la sicurezza nei parcheggi dei dipendenti KME

-

Massimo impegno dell’Amministrazione Comunale a studiare tutte le soluzioni che saranno possibili per garantire la sicurezza delle auto dei dipendenti di KME e dura condanna degli atti avvenuti in questi giorni.

Così il sindaco di Barga, Marco Bonini in riposta all’appello lanciato dai sindacati e rivolto anche al comune di intervenire attivando un sistema di video sorveglianza nei parcheggi utilizzati dai dipendenti (il parcheggio Orlando ed il piazzale Del Frate) dopo gli atti vandalici denunciati dai sindacati stessi.

“Ho saputo solo ieri ( mercoledì per chi legge) dei fatti denunciati dai sindacati in quanto proprio i sindacati mi hanno preannunciato con una telefonata il loro comunicato. Come Amministrazione non eravamo a conoscenza di questi fatti che naturalmente stigmatizzo. Posso solo augurarmi che tutto questo sia il frutto solo di qualche bravata, perché ben più grave sarebbe se quanto accaduto  fosse in qualche modo riconducibile ai particolari momenti che stiamo vivendo intorno alla vicenda KME e pirogassificatore.

Come Amministrazione Comunale a breve organizzeremo un incontro a cui inviteremo i sindacati, la nostra polizia municipale ed i tecnici comunali per vedere quali soluzioni possono essere prese in accordo anche con l’azienda stessa. Cercheremo di capire naturalmente se sarà possibile implementare il servizio di video sorveglianza esistente sul territorio con telecamere ad hoc per questi parcheggi.

Vogliamo comunque anche incontrare le forze dell’ordine  per richiedere di attuare controlli notturni più frequenti in questa zona”

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.