L’attività 2018 dei vigili dell’Unione dei Comuni della Garfagnana

-

CASTELNUOVO G. – Presentato presso l’unione dei comuni della Garfagnana il resoconto dell’anno 2018  delle attività svolte dal corpo di polizia locale.

 

Il corpo di polizia, gestito direttamente dall’Unione dei comuni, copre il territorio di 14 comuni che contano bel 120 frazioni per un’estensione totale di circa 500km quadrati.

Nel 2018 sono state rilevate 1345 infrazioni al codice della strada, tra cui 31 autoveicoli sprovvisti di copertura assicurativa e ben 181 non in regola con la revisione. Per quanto riguarda le attività amministrative, sono stati rilevati 35 abusi edilizi .

Il 2018 è stato un anno importante in quanto, anche grazie alle telecamere che controllano i varchi di accesso alla Garfagnana, la cittadinanza ha percepito più sicurezza.

Grazie soprattutto ai dati forniti dalle 13 telecamere funzionanti posizionate sul territorio, si è consolidata anche la collaborazione con le altre forze di polizia.

I vigili della gestione associata garfagnina hanno anche garantito il regolare svolgimento di 870 manifestazioni grazie all’ organico ormai completato

 

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.