Francesco Feniello candidato a sindaco del comune di Barga

- 3

Barga ha un altro candidato a sindaco da oggi, è Francesco Feniello, ex comandante di stazione dei Carabinieri a Coreglia e attualmente presidente dell’ASBUC di Barga. Lo annuncia una nota diffusa oggi dal Comitato Promotore della lista “Progetto Comune” per Francesco Feniello sindaco. Era già un po’ che era nell’aria il nome di Feniello, ma ora c’è l’ufficialità ed anche il nome della lista che lo sosterrà, una lista civica con esponenti della vita civile e sociale a sostenere Feniello, ma anche attivisti impegnati in questi mesi nella lotta contro il pirogassificatore ed infine anche rappresentanti politici che non si sono ritrovati negli schieramenti in corsa.

A seguito  di ripetute richieste da parte di gruppi, associazioni ed anche singoli cittadini – scrive il comitato – nasce la lista civica “Progetto Comune” per Francesco Feniello sindaco.  La spinta alla creazione di questa lista proviene in particolare dal desiderio da parte della popolazione del comune di Barga di riappropriarsi in prima persona della gestione della cosa pubblica anche sulla scia delle vicende riguardanti la realizzazione dell’inceneritore a Fornaci di Barga.

La lista si propone in primo luogo di promuovere il lavoro in ogni sua forma presente sul territorio nella misura in cui questo non confligga con la difesa dell’ambiente e della salute. In tal senso ci opporremo in ogni modo e in ogni sede a scelte produttive ed industriali che prevedano inquinamento dell’aria, dell’acqua e dei suoli, quindi ogni forma di incenerimento di qualsivoglia materiale.

 Si propone inoltre di incentivare tutte le attività legate alla difesa del territorio, alla promozione delle attività turistiche, culturali e storiche del nostro comune. Caposaldo del programma elettorale è l’ascolto dei cittadini che sarà organizzato in forme capillari ed istituzionali.

Il costituito Comitato Promotore della lista “Progetto Comune” ritiene che la candidatura a sindaco di Francesco Feniello rappresenti la migliore scelta per affrontare e risolvere i problemi già presenti nel nostro Comune e proporre per il futuro le azioni necessarie ad uno sviluppo sostenibile.

Il Comitato Promotore organizzerà a breve una serie di incontri in tutte le frazioni del Comune per ascoltare i problemi direttamente dai cittadini ed accogliere suggerimenti  e collaborazioni”.

Comunque sia una lista civica con radicamento sul territorio a quanto si sa; la seconda ormai ufficiale. alla quali dovrebbe aggiungersi a breve anche una lista di centro destra con Lega e Forza Italia e poi forse anche la lista di cui si sta discutendo da settimane legata al forte no al pirogassificatore.

Tag: , ,

Commenti

3


  1. Ottimo, un uomo giusto al posto giusto,non solo Barga avrà benefici ma tutta la media valle


  2. Mi associo al commento di Francesco….un uomo giusto al posto giusto e, senza alcuna intenzione di essere ironico o di prendere in giro qualcuno, mi permetto di fare questa rima: “Con Feniello il Comune di Barga sarà onesto, pulito e bello”.

  3. Antonio Caiazza


    Tutti con feniello sindaco . Onestà sicurezza e qualità .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.