Ecco la spiaggia 4.0, tra social e digital device

-

CARRARA – Le nostre spiagge diventano sempre di più 4.0, per sostenere gli imprenditori nei processi gestionali dei propri stabilimenti balneari. E’ quanto emerso da Balnearia, la grande fiera di settore chiusa in questi giorni a Carrara Fiere.

Un’economia sempre più digitalizzata quella vedremo la prossima estate, anche sulle spiagge della Versilia, da sempre le più all’avanguardia nelle novità tecnologiche.

CI sono i software per la ristorazione per prendere le comande dallo smartphone e gestire direttamente gli operatori. Piattaforme video per gestire la spiaggia, i servizi accessori e l’accesso da più device. Portali di prenotazione online degli ombrelloni che in tempo reale confermano l’avvenuta prenotazione. Presentata anche una app per condividere l’ombrellone: il cliente stagionale può cederlo nei giorni che non lo utilizza, ricevendo premi e vantaggi economici.

Balnearia e Tirreno Ct, le due fiere del settore accoglienza e turismo, hanno chiuso quattro giorni da record. 62mila visitatori, oltre 430 espositori e 900 marchi commerciali. Di questi i più numerosi sono quelli della provincia di Lucca.

 

 

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.