Casstelnuovo nel mondo, incontro con Annarita Bilia

-

Domenica 17 Febbraio a partire dalle 17,30 in Sala Suffredini a Castelnuovo andrà in scena il quarto appuntamento di “Castelnuovo nel mondo”, la serie di incontri con personaggi nati a Castelnuovo ma che lontani dal loro luogo natio hanno avuto successo e segnato una brillante carriera. Domenica sarà la volta di Annarita Bilia Professore associato dell’Università di Firenze nel Dipartimento di Chimica che, nel 2015 , è stata insignita del titolo di Presidente della Società Internazionale per la ricerca delle piante medicinali e dei prodotti naturali . Annarita è stata la seconda donna ad ottenere tale riconoscimento ed il primo Presidente di lingua non tedesca .
Annarita è una dei massimi esperti internazionali nel campo della ricerca sulle erbe spontanee e le radici applicata alla medicina e Domenica 17 , non a caso , sarà introdotta e presentata da Diolaiuti, il noto conduttore televisivo creatore di Selvaggia, che a metà Aprile segnerà a Castelnuovo la quarta Edizione.
Durante l’incontro si scopriranno aspetti personali ed umani della nota professionista ma , ovviamente , il tema centrale sarà il suo lavoro , la ricerca , la docenza , i congressi , le pubblicazioni che ci porteranno nel magico ed antico mondo delle erbe selvatiche di cui il nostro territorio è infinatamente ricco , insomma un vero e proprio prologo di Selvaggia.
L’ingresso sarà come al solito gratuito ed i temi trattati saranno di grande interesse per tutti . Il prossimo appuntamento sarà sempre in Sala Suffredini Sabato 23 Febbraio alle 17,30 con Claudia Tardelli.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.