A Filecchio si ringiovanisce la Pro Loco di Santa Maria Assunta. Ecco gli obiettivi

-

Fare bene per il bene comune. Con questo motto e con tanta voglia di portare nuova vitalità e nuova spinta ad una comunità già molto dinamica ed attiva e con tante realtà ed iniziative importanti, è stato rinnovato il consiglio direttivo della Pro Loco di Santa Maria Assunta.

Il nuovo direttivo, comune da statuto, è composto in parte dagli eletti ed in parte dai rappresentanti delle associazioni filecchiesi. Il tutto, alla fine, con un importante rinnovo generazionale, con la presenza di tanti giovani per cercare appunto di portare nuova vitalità, ma anche continuità nelle iniziativa promosse dalla Pro Loco.

Presidente è stato eletto Mauro Gemignani, una figura nel segno senza dubbio della continuità questa; al sui fianco il vice è Giorgio Salvateci, mentre segretaria è stata nominata Barbara Santi e cassiere Mario Orlando. Il consiglio è poi composto, tra gli eletti, da Matteo Castelli, Luca Franchi, Cristina Mazzei, Andrea Pucci, Franco Salvateci, e tra i rappresentanti  delle associazioni, da Alessio Corazza (in rappresentanza Donatori di Sangue); Mario Moriconi (cacciatori); Anna Maria Notini (Amatafrica); Vincenzo Passini (Filecchio Calcio); Samuele Pucci (Misericordia), Maurizio Santi (Polentari), Lorenzo Tonini (GS Fratres).

Il direttivo si è già incontrato ed ha tracciato le linee programmatiche della Pro Loco ed il 7 marzo vuole incontrare la popolazione nel corso di una assemblea pubblica a cui tutti sono invitati.

Nel frattempo verrà consegnato alla cittadinanza un volantino in cui ognuno potrà esprimere tre priorità, tre iniziative, tre cose da far portare avanti dalla Pro Loco, che poi verranno discusse e fatte proprie dalla associazione. Il foglio in questione sarà raccolto proprio durante l’assemblea del 7 marzo.

Tra i prossimi obiettivi della Pro Loco comunque, quella di stipulare con l’Amministrazione Comunale che verrà una convenzione per cercare di fare attività di pulizia delle strade di Filecchio e cercare di rendere al paese, che tanto dà ogni volta nella partecipazione alle iniziative, qualcosa di utile per tutta la comunità.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.