Un grande e ingenuo Barga pareggia 3-3- col San Giuliano

-

Finisce 3-3 l’ atteso match tra Barga e San Giuliano, dopo il 3-3 di domenica scorsa contro il San Filippo, ed anche oggi se c’era una squadra che meritava la vittoria, questa era il Barga. Ma i tre “regali” difensivi offerti ai pisani sono troppi, disattenzioni troppo gravi; nonostante questo, sul 3-2 rigore solare reclamato dai padroni di casa per una vistosa trattenuta su Silvestrini, e poi sul 3-3 grossolana occasione di Silvestrini che calcia a botta sicura ma la palla sfiora il palo. La squadra ospite battuta già all’andata lotta per un posto nei play-off, ma i padroni di casa anche oggi hanno sfoderato una grande prova sia di carattere che di qualità, ma pesano come macigni sulla bilancia della gara le disattenzioni che hanno permesso ai pisani di realizzare 3 reti.

Venendo alla cronaca, pronti via e fallo di Iacopi evidente in area, rigore che Puliti realizza con freddezza. Ma il Barga riagguanta l’ 1-1 subito al termine di una magistrale azione corale finalizzata dall’ ottimo Michael Rigali. Al 25° nuovamente avanti i pisani che con Sbranti, direttamente su calcio d’angolo, beffa il portiere Giannotti siglando il 2-1. Passano cinque minuti e Ghafouri da solo si beve mezza difesa, salta anche il portiere e sigla il 2-2 tra il tripudio generale, davvero ancora l’ ennesima perla di questo straordinario giocatore. Nella ripresa il Barga mette alle corde i pisani e al 70° ancora Ghafouri salta due avversari in slalom e deposita in rete la palla del 3-2 siglando il quattordcesimo sigillo stagionale. Il Barga attacca Silestrini stretto tra due difensori, in area nel momento di calciare viene vistosamente trattenuto per la maglia, è rigore, ma non lo è per l’ incerto Nocciolini di Prato.

E così poco dopo il neo entrato Scivoletti, approfittando di una svista difensiva sigla il 3-3. Ma non è finita, ficcante azione offensiva dei padroni di casa e Silvestrini forse spinto dal dietro in piena area di rigore calcia ugualmente ma il suo destro esce di un soffio per la più ghiotta occasione per siglare il 4-3, ma finisce 3-3, ennesima prova superlativa di un Barga che ancora una volta dimostra di avere tutti i mezzi per raggiungere l’ obiettivo della salvezza. Tra le prove nelle fila dei padroni di casa, oltre al superlativo Ghafouri, oggi segnaliamo le ottime prove del giovane Niccolo Giusti e quella di Simone Gavazzi.

 

BARGA: Giannotti, Simoncini, Giusti, Gavazzi, Iacopi (Baroncelli), Reti, Rigali, Mutigli, Marchi, Ghafouri (Satti), Silvestrini

SAN GIULIANO: Di Lupo, Bandini, Giacovelli, Monedi (Scivoletti), Contini, Panattoni, Binioris, Maianello, Sbranti M, Puliti, Timpano

Arbitro: Nocciolini di Prato

Reti:5°Puliti(rig) – 10°Rigali -25°Sbranti M.-30° Ghafouri – 70° Ghafouri – 80° Scivoletti

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.