Un grande Barga ferma la corazzata San Filippo. Finisce 3-3

-

il miglior Barga della stagione ferma la corazzata San Filippo, seconda forza del campionato costruita per vincere il campionato,finisce con un pirotecnico 3-3 ma oggi se c’era una squadra che meritava la vittoria, questa era il Barga. La squadra ospite deve ringraziare solamente due giocatori se è riuscita a uscire indenne dal ” fortino ” del Moscardini, il portiere Pirito, autore di almeno tre parate miracolose, e l’ attaccante Islami, giocatore che in questa categoria è davvero sprecato. Ma il Barga attuale è davvero una mina vagante di questo campionato, e la conferma si è avuta questo pomeriggio nella gara che chiudeva il girone di andata: mister Marchi, per la seconda gara consecutiva da fiducia al giovanissimo portiere Togneri, classe 2001, che sostituiva Giannotti, assente per motivi di lavoro, e rispetto alle gare precedenti lascia fuori Marchi e Satti. Pronti via e un grande giocatore qual’è Ghafouri si inventa il gol del vantaggio, saltando nel giro di pochi metri tre giocatori e mettendo in rete la palla dell’ 1-0. Sfiora in due circostanze il raddoppio spegnendo sul nascere la timida reazione dei lucchesi Il San Filippo ha un solo giocatore che può riequilibrare il match ed infatti Islami nel giro di sette minuti ribalta la gara, dopo che i padroni di casa avevano avuto due nitide palle gol salvate miracolosamente dal portiere Pirito. Nella ripresa entra Marchi per uno spento Petruzzi e la gara diventa incredibile, al 65° Marchi, finalmente si sblocca, inventandosi la rete del momentaneo pareggio con un tiro di ottima fattura. Domina il Barga, gli ospiti sono alle corde, cresce maggiormente il Barga che meritatamente va in vantaggio con Reti, ben imbeccato da un’assist di Ghafouri. All’ 85° un’ ingenuo fallo di Iacopi costringe l’ottimo Signor Gravina di Viareggio ( il miglior fischietto visto in questo girone di andata ) a fischiare un solare rigore che però Islami fallisce, mettendo a lato alla destra di Togneri. Ma all’ 89° il San Filippo raggiunge a fatica il 3-3 con il neo entrato Del Barga forse in sospetto fuorigioco millimetrico. Cinque minuti di recupero e il Barga ha la palla del 4-3 ma Reti al limite dell’area si fa anticipare in extremis, per una vittoria che i ragazzi di mister Marchi avrebbero meritato di ottenere.

Tutta la squadra del Barga ha voluto dedicare questa bellissima partita al centrocampista Emanuele Satti, diventato papà da pochi giorni del maschietto Nicolò.

Domenica prossima ancora una gara interna per il Barga, arriva un’ altra corrazzata, il San Giuliano per la prima di ritorno; all’ andata il Barga vinse meritatamente, infliggendo l’ unica sconfitta interna della squadra pisana.

 

BARGA:Togneri, Simoncini, Martini (Giusti), Gavazzi, Iacopi, Reti, Rigali, Mutigli, Silvestrini (Satti), Ghafouri, Petruzzi (Marchi)

SAN FILIPPO: Pirito, Selmi, Pardini, Buoni, Papera, Cini, Del Carlo( Del Barga), Berrettini, Garofalo,I slami, Francalanci

ARBITRO: Sig. Gravina di Viareggio

Reti:10° Ghafouri-30°e37° Islami-65° Marchi-80° Reti-89° Del Barga

Note: all’85° Islami ha fallito un calcio di rigore

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.