MTB giovanile, il grande impegno ed i grandi risultati della Sc Garfagnana MTB

-

In Valle del Serchio c’è una società sportiva che sta facendo davvero belle cose nel mondo della Mountain Bike. Si tratta della Sc Garfagnana MTB, impegnata in particolar modo nel settore giovanile.

Nel 2018 sono stati tanti i risultati di rilievo. Nei  giovanissimi è arrivato il quarto posto in classifica nel trofeo Tuscany Junior MTB e il terzo posto nel trofeo Granducato Junior .

In generale sono stati sempre bravissimi i baby bikers del gruppo, che si sono fatti valere in tutte le categorie, anche fuori regione.

In particolare nel settore esordienti/allievi sono poi da registrare le ottime prestazioni di tutti gli atleti con varie vittorie e podi nelle gare regionali e no.

La  ciliegina sulla torta è stata anche la bella vittoria della Coppa Toscana XCO da parte di Giorgia Giannotti che alla fine di dicembre si fatta un altro bel regalo vincendo il Campionato Toscano di ciclocross

La società Garfagnana MTB si distingue per il suo impegno nello sport a tutto campo. E’ infatti una delle prime e delle poche società che ha tra le sue fila atleti con disabilità intellettive. IN tale ambito sono quindi ancora più importanti i risultati ottenuti con Filippo Fini e Alice Semplici che si sono conquistati con tanto impegno il titolo di Campioni Toscani di categoria.

Ora c’è il 2019, appena iniziato. C’è in programma anche l’organizzazione di diverse gare nel comune  di Barga: il 18 maggio una gara riservata ai giovanissimi che si terrà nella cittadina; il 19 maggio; sempre a Barga, la quarta tappa del Gran Prix Centro Italia gara Nazionale XCO giovanile. Il 1° settembre ci si sposterà a Filecchio con una nuova gara riservata ai Giovanissimo e con una  tappa della Coppa Toscana XCO Esordienti Allievi e Junior.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.