La libertà ed il potere di scena nella Notte del Liceo Classico Ariosto

-

Per il quinto anno consecutivo anche il Liceo Classico “Ariosto” di Barga ha fatto sentire la propria voce per la “Notte nazionale del liceo classico”. L’evento è andato in scena venerdì 11 gennaio nell’aula magna “Corrado Carradini” dell’ISI di Barga davanti ad un bel pubblico ed è stata indubbiamente la notte del “Liceo Classico pride”, dove si è sottolineato la passione e la bellezza che stanno dietro le materie classiche, in una serata andata in scena in contemporanea in circa una settantina di licei in tutta Italia.

Gli studenti del Liceo, con il supporto anche dei “colleghi” delle altre scuole dell’ISI di Barga  hanno messo tutto il loro impegno per questa specialissima “notte bianca” organizzata, seguita, curata insieme ai loro docenti fin nei minimi dettagli e regalando uno spettacolo vero, tra musica, performance artistiche, mini conferenze e letture classiche. Il tutto in una no-stop di quattro ore che si è conclusa alla mezzanotte.

Il tema della serata è stato “La libertà ed il potere” e su queste tematiche si è sviluppata l’intera serata che ha avuto il coordinamento del prof. Andrea Menconi ed è stata molto ben presentata dagli aluni Luca Nardini e  Serena Bernardi

Insomma, un’altra originale no-stop di musica, cultura classica e moderna, creatività latina, greca, italiana, proposta dai ragazzi anche per ribadire la modernità e l’attualità di una formazione classica e di una scuola come il Liceo Classico.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.