KME, un convegno dedicato al mercato elettrico. Le parole di Pinassi sul progetto in fase di autorizzazione

- 2

BARGA – Un convegno dedicato al mercato elettrico ed alle nuove frontiere dell’innovazione nella rivoluzione energetica in corso. Lo ha organizzato oggi a Fornaci, presso l’auditorium del cinema smi, la KME.

Ad aprire il convegno scientifico l’ad  di KME Claudio Pinassi che ha spiegato che questo primo convegno è legato anche al progetto per lo studio e lo sviluppo di sistemi di economia circolare che l’azienda intende realizzare, nell’ambito del piano di rilancio industriale e dello sviluppo della piattaforma energetica del gassificatore, proprio nell’academy che si vuole creare presso l’ex centro ricerche.

Altri convegni seguiranno nei prossimi mesi il rilancio industriale dello stabilimento, ha detto proprio Pinassi, entrando quindi nelle tematiche specifiche legate al progetto industriale ed alla piattaforma energetica di cui tanto si sta discutendo. Con febbraio anche l’intenzione, dopo il rapporto di sostenibilità fino al 2017 presentato nei mesi scorsi, di approfondire anche una analisi di scenario con una previsione, partendo proprio dal piano di rilancio,  di quelli che potranno essere gli sviluppi  futuri dello stabilimento, la ricaduta in termini produttivi ed economici del progetto e dell’impianto di auto produzione di energia elettrica, ma anche quella in termini  occupazionale, sociale  e ambientale.

Tag:

Commenti

2

  1. Francesco Feniello


    I miei più sentiti complimenti all’Ing. Pinassi per la sua onestà intellettuale e nel rapporto con la cittadinanza. In merito a tali complimenti qualcuno chiederà “Perché?”. Ebbene la domanda è lecita e merita una risposta. Ad oggi l’Ing. Pinassi è l’unico che ha detto la verità in merito alla realizzazione del pirogassificatore e questa verità l’ha detta con le sue dichiarazioni che riporto :- “ Se noi quello che abbiamo ipotizzato cioè miglioramento ambientale d’impatto sia in termine di autorizzato che effettivo, ovviamente a parità di volume di produzione metallurgica, sarà confermato dalle analisi degli Enti…”. Allora dove è la verità?. Analizzando le dichiarazioni dell’Ing. Pinassi possiamo dire che, con tali affermazioni, ha dichiarato che in caso di aumento del volume di produzione della metallurgica non ci sarà un miglioramento ambientale d’impatto sia in termini di autorizzato che effettivo “le emissioni inquinanti saranno superiori” – Se invece non aumenterà la produzione metallurgica sicuramente non ci saranno benefici sull’occupazione. A voi ulteriori analisi per smentire Pinassi e quindi convincere il sottoscritto a cambiare idea sui meritati complimenti.—- cordiali saluti Francesco Feniello

    • valter ghiloni


      Cioè sostanzialmente ha detto: appena scade il contratto di secondo livello appena firmato e ho le mani libere la metallurgia la porto via. Che mi smentisca. Se ha prove certe per farlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.