Emanuele Biagioni a Berlino

-

Per l’artista barghigiano Emanuele Biagioni l’anno nuovo inizia con una interessante  esposizione  a Berlino.
Biagioni partecipa ad “Italians in Berlin”,una collettiva  di artisti italiani  legata ad un catalogo: “L’arte in cucina”. Questo volume, della Mondadori , nasce  da un’idea dell’artista versiliese Domenico Monteforte, dove si abbinano eccellenze enogastronomiche italiane ad artisti italiani. Biagioni ha partecipato a questa iniziativa coinvolgendo gli amici del ristorante La Bionda  di Fornaci di Barga.
Questo connubio tra arte e cucina ha portato poi all’idea idea di una collettiva nella capitale tedesca, dove Biagioni esporrà cinque opere di recente realizzazione
L’esposizione si terrà presso la  Galerie Lacke & Farben  dal 12 gennaio e all’inaugurazione saranno presenti personaggi della cultura e dell’arte italiana e rappresentanti della cultura tedesca; con la presentazione dei critici d’arte Gianmarco Puntelli e Massimo Mannozzi: il tutto accompagnato  da una degustazione coi prodotti dell’ eccellenza enogastronomica italiana preparati dallo chef Jonathan Pardini.
L’esposizione terminerà il 12 febbraio.
“Sarà per me la prima esposizione a Berlino – ci dice Biagioni – e credo possa essere un interessante occasione per confrontarsi con altre realtà, con altri artisti per continuare ad imparare  perché in questo meraviglioso mondo della pittura non si finisce mai di farlo.
Inutile quasi spiegare l’onore e la soddisfazione quando Monteforte mi chiese di partecipare a questo evento; speriamo che possa aprirsi un nuovo canale di conoscenze ed opportunità come è successo ad esempio dopo la mia partecipazione lo scorso anno a New York, dove ho aperto una collaborazione con una importante galleria newyorkese  che mi porterà ad aprile a esporre nelle loro sale”.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.