Elezioni amministrative in Valle del Serchio, ecco la Confederazione civica toscana. “Vogliamo presentare le nostre liste”

-

Con un comunicato, il neo gruppo “Confederazione civica Toscana” annuncia la sua scesa in campo in vista delle prossime elezioni amministrative; anche e soprattutto in Garfagnana e Media Valle del Serchio.  Un’associazione, come scritto nella nota di accompagnamento al comunicato che segue, che si prefigurerebbe nell’area del centro destra anche se più espressione civica del territorio.

“Ci sentiamo in dovere, visto la situazione politica in stallo, soprattutto nei piccoli Comuni – dichiara l’associazione -, di scendere in campo al fine di scongiurare la monocraticità/monocolore di sempre, garantendo un nuovo spazio democratico e sociale.

I gruppi già presenti da tempo sul territorio, dopo l’assemblea plenaria, hanno deciso di lavorare e collaborare in sinergia per formare un nuovo soggetto civico a difesa e sviluppo del territorio. L’associazione “Confederazione civica Toscana”, pertanto ha deciso di regolamentarsi, dandosi una propria forma giuridica formando un soggetto politico/sociale “civico”, pronto a scendere in campo in accordo con altre associazioni già presenti sul territorio, e aprendo alle nuove che vorranno collaborare. L’obiettivo sarà quello di ricercare lo sviluppo del territorio a fini turistici e culturali, andando a creare opportunità lavorative per i più giovani.

Il nuovo soggetto, offrirà inoltre collaborazione alle amministrazioni che in questi anni si sono distinte per appartenenza di territorio, nel segno dello sviluppo di tutta la collettività, rimanendo però slegate da vecchi sistemi politici e di deturpazione del bene pubblico.

Comunichiamo pertanto con questa nota che l’associazione “Confederazione civica Toscana”, contenitore di locali realtà, lavorerà per presentare in Garfagnana e Media Valle, proprie Liste, senza però escludere collaborazioni, a quegli amministratori che in maniera consapevole ed intelligente vorranno inserire questi tipi di progetti nel loro programma.

Le liste avranno un nome comune a tytte: Confederazione Civica Toscana, richiamando altresì la peculiarità di ogni territorio.

Presto la pubblicazione del  nuovo simbolo”.

Per quanto riguarda Barga potrebbe confluire in questo nuovo organismo anche l’eventuale formazione di una lista civica annunciata dai componenti del gruppo Facebook di Fornaci NO al pirogassificatore? Presto per dirlo e forse solo una ipotesi senza alcun fondamento ma di sicuro le prossime settimane potranno fornire maggiori dettagli su questa nuova realtà e sulla sua configurazione nel comune di Barga.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.