E’ il castelvecchiese Roberto Bacci il Garfavolista dell’anno

-

Si è svolta  a quarta edizione della  manifestazione organizzata dalla Pallavolo Garfagnana che ha riportato in palestra  giocatori che hanno fatto parte del movimento palllavolistico Lucchese e della Garfagnana per moltissimi anni. In concomitanza con  l’attribuzione del premio “Garfavolista dell’anno “, che quest’anno è stato assegnato a  Roberto Bacci di Castelvecchio Pascoli,  motivandone l’attribuzione per la  passione e capacità organizzative in ambito sportivo, si è svolta anche la partita  delle “Vecchie Glorie”, che ha visto fronteggiarsi due formazioni composte per la squadra A  da  Roberto Baccie  Roberto Nottoli come centrali ,Marino Michele, Riccardo Pardi e  Giovanni Scognamiglio come laterali, alla regia Luca Cortopassi, opposto Alessandro Spagna e come  libero Enrico Matelli ; per la squadra B alla regia  Gilberto  Giannasi, al centro Giorgio Bertoni, Giacomo Mori,  laterali Roberto Lupi, Pierluigi Giannasi, Giuseppe Simonini, opposti Michele Gianasi e Antonio Grassi. Nel primo set una partenza bruciante per la formazione B che riesce ad ottenere un vantaggio di nove lunghezze; nella  seconda meta  del set però, la squadra A, grazie ad un servizio più incisivo, riesce a rientrare in partita ma  il gap iniziale è troppo elevato ed il  set termina  20 a 25 per la squadra B.

Nel secondo set  si parte  più equilibrati con pochi punti  di distacco tra le due formazioni; nella parte centrale, grazie sempre al servizio e a qualche errore di troppo in attacco degli avversari, la squadra A allunga e termina il set a suo vantaggio per 25-20.

Il terzo e conclusivo set  vede per quasi tutta la frazione avanti la squadra A che raggiunge un gap di punteggio di ben 6 lunghezze; sul finale di set la squadra B , grazie anche al servizio del centrale Mori, recupera portandosi in parità. Decisivo però un cambio palla su muro di Bacci  sul 20 a 20 che porta poi a 23-20 il punteggio, per poi chiudere definitivamente gara e  set con il punteggio  di  25-22 .

Dopo premiazioni e gara, la serata si e  poi conclusa con una cena di tutti i partecipanti presso il ristorante il Pozzo di Pieve Fosciana.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.