Pacchi alimentari alle famiglie bisognose con i Lions Club del territorio

-

ALTOPASCIO – Oggi venerdì 7 dicembre presso la Conad di Altopascio sono stati consegnati 270 pacchi dono natalizi per le famiglie bisognose del territorio che va dalla Garfagnana a Pescia, passando per Lucca, Altopascio e tutti i territori limitrofi.
Questo è stato possibile grazie ai 5 Lions Club della zona, Lucca Host, Lucca Le Mura, Garfagnana, Antiche Valli Lucchesi e Pescia unitamente alla ONLUS Amo dell’Amore e con la collaborazione della Conad di Altopascio che ha confezionato i pacchi con ben 22 diversi articoli di generi alimentari. Dall’olio al tonno, dal panettone allo zucchero, dal caffè alla pasta, dalle farine e fagioli alla passata di pomodoro e così via per ben 55 quintali di
prodotti alimentari complessivi. I pacchi saranno subito distribuiti alle famiglie bisognose tramite le Associazioni di volontariato del territorio (Misericordie, Centri di ascolto, Parrocchie, Caritas ecc.).
In questi ultimi anni è purtroppo cresciuta la richiesta di aiuto da parte di famiglie bisognose. Da parte del Club si vuole quindi proseguire nell’impegno di un’azione condivisa, un gesto di generosità e dedizione, per aiutare chi non ha a sufficienza da mangiare.

 

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.