La nuova immagine di Maria Immacolata ed i lavori alle sale parrocchiali: appuntamento a San Pietro in Campo

-

Sarà momento di festa speciale sabato 8 dicembre a San Pietro in Campo per la benedizione della nuova immagine di Maria Immacolata, opera del noto scultore Franco Pegonzi.

Pegonzi è molto legato a San Pietro in Campo dal quale proviene la sua famiglia e così ha realizzato volentieri per l’Unità Pastorale di Barga, San Pietro in Campo e Sommocolonia questa opera che non sarà l’unica novità della giornata. Ci sarà infatti anche l’inaugurazione della nuova rampa di accesso alla  sala dei  locali parrocchiali. Il tutto avrà inizio alle 10 con una santa messa nella chiesa di San Pietro. Al termine la benedizione e l’inaugurazione.

A proposito di altre iniziative dell’Unità Pastorale, nell’avvicinarsi al Natale,  presso i locali  gentilmente concessi dalla famiglia Clerici in viale Pascoli 22, a Barga, da sapere che è stata allestita la fiera di beneficenza con la partecipazione dei negozianti di Barga e dintorni e tanti altri privati. Il ricavato andrà a favore dei lavori eseguiti all’oratorio del Sacro Cuore.

Seguiranno anche altre iniziative per affrontare il debito visto che l’intervento era  necessario ed è stato consistente,  determinando una spesa superiore alle previsioni.  L’inaugurazione della fiera è prevista sabato 8 dicembre alle 15. Nei giorni successivi la Fiera sarà aperta attenendosi all’orario delle attività commerciali.

 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.