In un volume i tesori dell’arte nella Valle del Serchio dall’alto Medioevo al Novecento

-

BARGA – “Arte nella Valle del Serchio; tesori in Garfagnana e Mediavalle, dall’alto Medioevo al Novecento”. Questo è il titolo del volume presentato ieri a Barga presso la sala consigliare alla presenza di tanto pubblico e molte autorità.

A fare gli onori di casa il sindaco Marco Bonini, che ha coordinato anche la presentazione. Patrizio Andreuccetti in veste di presidente dell’Unione Comuni della Media Valle ha sottolineato l’importanza del volume valorizzato dalle bellissime foto di Irene Taddei. L’opera, realizzata da Annamaria Ducci e Stefano Martinelli, edita dalla casa editrice Publi Ed di Romano Citti, è disponibile anche in lingua inglese e raccoglie un lavoro certosino di ricerca realizzato dagli autori.

Antonia D’Aniello, già direttrice dei musei nazionali di Lucca ha presentato al pubblico il volume sottolineando in più occasioni il rigore che gli autori hanno applicato nel realizzare  l’opera, che rappresenterà anche un veicolo culturale e turistico per l’intera Valle del Serchio.

La presentazione del volume si ripeterà martedì 4 Dicembre alle ore 17.30 presso la Sala “L. Suffredini” a Castelnuovo Garfagnana.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.