Il Natale a Fornaci per il ponte dell’Immacolata

-

Un bel ponte dell’Immacolata anche a Fornaci di Barga. Se a Barga si è fatto il pienone con l’edizione 2018 di Barga Cioccolata, le cose, in quando ad afflusso, sono andate bene anche nella cittadina dove, proprio per la concomitanza con la manifestazione barghigiana non c i si aspettava un fine settimana particolarmente intenso come visite. Invece di gente se n’è vista tanta. I commercianti del CIPAF si erano dati un gran daffare  per realizzare la ormai immancabile  casa di Babbo Natale: “Senza falsa modestia – commenta per noi il presidente del CIPAF, Giuseppe Santi – vorrei dire che è veramente bella e per questo vorrei ringraziare chi l’ha realizzata permettendo ai bambini di vivere una esperienza unica”.

Nel complesso sia sabato che domenica un centinaio di bambini hanno potuto esprimere a Babbo Natale i loro desideri e giocare ed essere intrattenuti nell’attesa dai suoi aiutanti. Il tempo, clemente, ha aiutato la partecipazione.

Per quanto riguarda lo shopping natalizio, una bella passeggiata di persone lungo via della Repubblica, sia il sabato che la domenica con già un bel po’ di acquisti nei negozi.

Soddisfatti anche i volontari del Gruppo FIDAS Marciatori di Fornaci per la buona riuscita del loro evento collaterale, con mondine, bomboloni e pasta fritta.

A Fornaci, per quanto riguarda il CIPAF, questi sono stati giorni di festa anche per il fiocco azzurro che ha riguardato due commercianti: “Tutto il Cipaf- ci dice Giuseppe Santi – coglie l’occasione per unirsi alla felicità per il nuovo arrivato Niccolò, figlio di due nostri associati Stefano Rigali del Contro Ventuno e Natasha Bottaini di Piccini Picció”.

Ora l’appuntamento è, con Babbo Natale, per sabato e domenica prossimi. Sabato 15 ci sarà, organizzata dal Gruppo Fidas, anche la marcia della Solidarietà e domenica a Fornaci ci sarà anche il mercato ambulante straordinario oltre naturalmente ai negozi aperti.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.