Due denunce per un furto avvenuto a Magnano

-

La Stazione di Castiglione di Garfagnana ha denunciato due coniugi pluripregiudicati  ritenuti responsabili dei reati di concorso in furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito e pagamento. Si tratta di L.C. 44enne originario di Cremona ma residente a Lucca e di B. M. donna 41enne di Lucca.

Ai primi di ottobre., una donna del luogo aveva parcheggiato la propria autovettura sulla Provinciale di Corfino,  in località Magnano di Villa Collemandina; quando era ritornata all’auto si era accorta che  dal mezzo, dopo aver sfondato un vetro, era stata rubata la borsa contenente i documenti e vari effetti personali nonché la carta di credito. La donna, dopo il furto, veniva dopo poco avvisata anche dalla propria banca che qualcuno aveva tentato di effettuare un prelievo di denaro presso un istituto di credito di Gallicano.

Immediata la denuncia dell’accaduto ai carabinieri che avviavano subito le indagini. A tal proposito sono state anche acquisite le immagini registrate dal sistema di video sorveglianza dell’istituto di credito dove era stato tentato il prelievo, attentamente esaminate e sottoposte anche al vaglio degli altri Comandi Arma della Provincia di Lucca. Dopo poco tempo, le due persone venivano riconosciute dai militari del Comando Stazione di Lucca San Concordio. Da qui il convergere di tutti i sospetti, divenuti ormai certezza per le forze dell’ordine, sulle due persone. I carabinieri poi perquisivano anche la casa dei due (perquisizione eseguita dai militari di Castiglione di Garfagnana congiuntamente ai commilitoni della Stazione di Lucca San Concordio), senza però poter ritrovare la refurtiva.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.