Carabinieri, tanti controlli in questo avvio di dicembre. Ritirate alcune patenti per guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di droghe

-

Durante lo scorso fine settimana, periodo coincidente con l’inizio delle festività Natalizie, i carabinieri della Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana hanno ulteriormente intensificato l’attività di controllo del territorio nell’ambito dei servizi preventivi giornalieri.

Le undici stazioni presenti sul territorio e il Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno assicurato specifici e controlli, con particolare riferimento ai centri urbani e alle zone rurali, al fine di prevenire e reprimere i reati. Sono stati anche organizzati  numerosi posti di controllo lungo le principali arterie ed eseguite altrettante verifiche nei locali pubblici e nei luoghi di aggregazione.

Nel complesso l’attività ha visto l’impiego di 70 pattuglie, comprese pattuglie a piedi e servizi da carabiniere singolo. Il tutto ha permesso il controllo di un elevato numero di esercizi pubblici e nonché di auto, moto e persone; ma anche il controllo di tutte le persone presenti sul territorio,  sottoposte a misure di sicurezza o arresti domiciliari. Alla fine di questo week-end, si sono registrate 11 contravvenzioni per violazioni al codice della strada con il ritiro di due patenti. E’ stato poi segnalato alla Prefettura per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale un ventiseienne di Coreglia; è stato fermato alla guida della sua auto a Piano di Coreglia e trovato in possesso di 0,8 grammi di hashish.

 Nei primi giorni di dicembre è stato inoltre denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica un uomo 41enne di Fabbriche di Vergemoli: mentre era alla guida della sua auto è stato fermato in località La Barca a Gallicano ed è risultato positivo all’alcool test (tasso alcolico pari a 1,56 g/l.) con il conseguente ritiro della patente.

E’ stato anche denunciato per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti un ragazzo 19enne di nazionalità inglese residente a Bagni di Lucca, il quale, nel mese di agosto scorso, alla guida della sua autovettura, a Borgo a Mozzano in località Chifenti sulla SS 12, rimaneva coinvolto in un sinistro stradale con feriti venendo trasportato al Pronto Soccorso di Lucca per le cure del caso e per gli esami clinici di rito. Nell’occasione era risultato positivo all’assunzione di ecstasy . Anche a lui è stata ritirata la patente.,

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.