Una frana blocca il traffico sulla strada di Sommocolonia e Montebono

-

La pioggia caduta in questi giorni si è fatta alla fine sentire anche sulle nostre strade. Una grossa frana si è verificata lungo la strada che conduce a Sommocolonia. Il traffico è interrotto ed i residenti di Sommocolonia possono utilizzare, pur con i disagi ovvi della situazione, la vecchia mulattiera che si imbocca a Catagnana e che permette di bypassare la frana. Disagi ancora maggiori per gli abitanti di Montebono, Gemina, Angeletti che devono invece utilizzare o il collegamento via Renaio o via Fornioni.

Si tratta di un grosso movimento franoso a quanto ci fa sapere l’assessore alla protezione civile, Pietro Onesti e solo oggi, con l’intervento ed il sopralluogo della situazione dei rocciatori, nella parte a monte della frana, si potrà capire quando sarà possibile riaprire al traffico veicolare.

Un’altra frana, su cui il comune è già intervenuto per la rimozione, si è verificata sabato a Giuncheto ed altre, in questo fine settimana, si sono verificate in diverse strade del territorio comunale, ma senza particolari conseguenze.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.