Un Barga mai domo vince col Pontecosi

-

Il Barga si aggiudica con merito il derby col Pontecosi (2-1)

Ecco il Barga che vorremmo vedere tutte le domeniche, epico, eroico, mai domo, ed oggi lo è stato. Vince meritatamente il derby contro il Pontecosi per 2-1 grazie ad una doppietta dello scatenato Ghafouri (il secondo gol davvero bellissimo, tiro dal vertice sinistro dell’ area di rigore con la palla nel set sul palo opposto). La formazione  rimane in dieci per il doppio giallo a Silvestrini, subisce l’ 1-1 su un errore difensivo, ma non si abbatte, colpisce un palo primo tempo con Marchi, per poi raccogliere meritatamente i tre punti con la perla di Ghafouri, applaudito da tutto il pubblico presente al “Moscardini”.

Per ieri  merita anche una citazione particolare il giovane Emanuele Satti: la sua prestazione è  stata di vero spessore, da gran giocatore; ma un bravo va fatto a tutti:  il Barga ha dimostrato (se c’era bisogno) di essere un grande gruppo, tutti per uno, uno per tutti.

Venendo alla gara, pronti via e il Barga va in vantaggio su rigore, sacrosanto con Ghafouri, per poi condurre la gara senza affanni;  colpisce un palo clamoroso con lo sfortunato Marchi, ma rimane in dieci per l’espulsione di Silvestrini per doppio giallo. Poteva essere l’episodio negativo per i padroni di casa, ed invece il Barga tiene alta la testa; nella ripresa subisce però il pareggio dei garfagnini con De Vivo che approfitta di un errato disimpegno difensivo. Ma è un fuoco di paglia per i gialloblù: il Barga non demorde, fisicamente cresce e raccoglie meritatamente il nuovo vantaggio con lo straordinario gol di Ghafouri che manda in visibilio i suoi tifosi. Ficcanti contropiede del Barga tengono in apprensione la difesa ospite, col Pontecosi che getta palloni alti in area senza poco costrutto, e così ancora Ghafouri in pieno recupero (5 minuti di recupero), al 92° costringe il portiere ospite al fallo da ultimo uomo, e lì finisce la gara. Il Barga incassa i tre punti, si porta a quota otto, vince uno scontro diretto per la strada verso la salvezza, e scavalca il Pontecosi, lasciandolo fermo a quota cinque.

 

BARGA: Giannotti, Rigali, Giusti, Simoncini, Martini (Iacopi), Mutigli, Silvestrini, Satti, Marchi (Petruzzi), Ghafouri, Reti

PONTECOSI: Martini Adami, Gavazzi, Cavani, Gennaro, Canelli, Bacci, De Vivo, Bartolomei, Marigliani L, Marigliani D, Bonini

Arbitro: Bouabid (Lucca)

Reti: 5° 70° Ghafouri – 55° De Vivo

Note: Espulso al 40° Silvestrini doppia ammonizione – Espulso al 92° Martini Adami 

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.