Tanti soldi ai comuni della Valle del Serchio per la videosorveglianza

-

E’ stata approvata, con decreto del Ministro dell’Interno datato 12 novembre 2018, la graduatoria definitiva delle richieste presentate dai Comuni per l’ammissione ai finanziamenti previsti dalla legge n.48/2017 in materia di sicurezza delle città.

La spesa complessiva autorizzata a livello nazionale è pari a 37 milioni di Euro.

In provincia di Lucca tra i Comuni che avevano presentato istanza di finanziamento si sono utilmente collocati in graduatoria sette Comuni, salvo eventuale scorrimento della graduatoria Nazionale.

Si tratta dei Comuni di Fabbriche di Vergemoli collocatosi al 64° posto che riceverà un contributo pari a 9.500 Euro, Porcari, che riceverà un contributo pari a 18.000 Euro; Careggine che riceverà un contributo pari a 27.000 Euro, Castiglione di Garfagnana (14.800 Euro);  Lucca (240.000 Euro); Fosciandora (3.250 Euro); Villa Basilica (208.600 Euro).

La graduatoria è consultabile sul sito della Polizia di Stato al seguente link http://www.poliziadistato.it/statics/46/graduatoria-finale.pdf.

Le richieste di finanziamento sono state inoltrate al Ministero a seguito della stipula di apposito protocollo tra questa Prefettura ed i Comuni richiedenti.

Obiettivo primario, il potenziamento – secondo le specifiche esigenze territoriali – dei sistemi di videosorveglianza comunali. Sulla base dell’intesa stipulata, le amministrazioni locali hanno presentato i progetti tecnici d’investimento che sono stati oggetto di un’apposita valutazione nazionale per l’assegnazione delle risorse necessarie alla loro realizzazione, come previsto dalla normativa citata.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.