Lampi teatrali all’Alfieri: dalla Grande Guerra alla mitica Ungheria del 1954

-

CASTELNUOVO GARFAGNANA – Lampi Teatrali è il titolo della rassegna di Teatro Off che si svolge al Ridotto del Teatro Alfieri di Castelnuovo di garfagnana, la rassegna organizzata dalla “Via lattea” compagnia residente nel Teatro Castelnovese propone un cartellone di sei appuntamenti, domenica scorsa alle ore 17.30 c’è stato il primo dedicato al tema della Grande Guerra.

 

Lo storico Roberto Benassi ha guidato per oltre un’ora i presenti nel prendere coscienza dei fatti accaduti oltre un secolo fa secondo una visione certamente non interventista, alternando riflessioni anche molto toccanti alla lettura di memorie di soldati in trincea affidati all’attrice Michela Innocenti: Erik Franchi Coordinatore della rassegna “lampi teatrali”.

Domenica prossima secondo appuntamento alle 17.15 con Davide verazzani che ci racconterà le vicende della nazionale di calcio ungherese che pareva imbattibile. Tra epopee sportive e tragedie sociali il racconto di un sogno interrotto troppo presto dall’invasione dei carro-armati sovietici nel 1956

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.