Il Fornaci gioca la sua migliore partita ma perde contro l’Atletico

-

Contro un ATLETICO LUCCA giovane, veloce e organizzato, il FORNACI, affidato al nuovo tecnico DAVINI, gioca la migliore partita del suo campionato, palesando una crescita reale, pur nel suo organico obbiettivamente modesto. Quello che non cambia è però il risultato finale cioè la sconfitta (2-3). Obbiettivamente oggi il FORNACI non avrebbe meritato di perdere. C’ erano state effettivamente, in avvio di partita, un paio di parate strepitose del bravo SARTINI ma successivamente la squadra locale aveva assunto il comando del gioco fino al rigore di DABDOUBI che la aveva portata in vantaggio. C’ era voluto un eurogol da fuori area di CASELLI per riportare in parità le sorti dell’ incontro. A questo punto ritornava in evidenza il solito, ormai atavico, difetto di piazzamento della difesa rosso-blu che non staccando mai un uomo alle spalle dei difensori ( quello che un tempo si chiamava il libero ) si trova costantemente in difficoltà sui rilanci lunghi delle difese avversarie Sono stati proprio due rinvii lunghi dei difensori dell’ ATLETICO a permettere a GHILARDUCCI e più tardi a MAZZUOLA (dopo che il FORNACI aveva meritatemente pareggiato ) di infilare la retroguardia FORNACINA determinando così il risultato dell’ incontro.

 

ATLETICO LUCCA ASD :

Tognetti – Pagnini ( 70° Bianchi ) – Particelli ( 55° Mazzuola ) – Ferretti – Mazzucca – Kramer – Ghilarducci ( 88° Tognetti ) – Caselli – Buono ( 55° Obbligato ) – Nannelli – Matteucci

Riserve : Banchi – Biagini – Del Barga – Esposito – Patassini 

Allenatore : Matteucci 

USD FORNACI 1928 :

Sartini – Santi – Campetti – Donatelli – Wurach K. – Iacomini C. – Nardini ( 80° Montanelli ) – Romano – Spinu ( 85° Simonini ) – Dabdoubi – Salotti ( 60° Piacentini )

Riserve : Wurach M. – Taddei – Ridolfi – Montagni – Soumahoro – Toni

Allenatore : Davini

Arbitro : Giovanni  Mancini di Pistoia

Marcatori : 10° Dobdoubi – 20° Caselli – 30° Ghilarducci – 44° Donatelli – 65° Mazzuola

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.