Il Desco 2018 è anche un evento per i più piccoli

-

LUCCA –  Partito il conto alla rovescia per la 14^ edizione de Il Desco 2018, che apre venerdì 30 novembre alle ore 11:00 a Real Collegio a Lucca.

L’edizione 2018, ad ingresso gratuito, è un’occasione di festa anche per i più piccoli e le famiglie: un ricco calendario di attività laboratoriali ai quali i bambini possono partecipare gratuitamente scoprendo cosa mangiavano nel medioevo, come le stoviglie utilizzate per un pasto possono diventare un’opera d’arte, come realizzare opere in carta, ma anche realizzare disegni con i prodotti dell’orto, e molto altro ancora.

Per le mamme, all’interno del Real Collegio è anche allestita a cura di LuccaKids, un angolo allattamento, un’area relax dove le mamme  possono cambiare pannolini e  allattare in tranquiliità. Nella saletta, a disposizione delle mamme, ci saranno potroncine, fasciatoio, scaldabiberon, tavolino, tappetone morbido e qualche giocattolo per intrattenere i bebé.

Il bambino: buona tavola, buona crescita, buona salute è il tema del seminario organizzato dall’Azienda USL Toscana nord ovest e dal Centro di Sanità solidale Amici del Cuore di Lucca in programma  sabato 1 dicembre 2018 a partire dalle ore 15.30 per puntualizzare diversi aspetti della nutrizione in età evolutiva, dalla nascita fino all’adolescenza.

Sul sito della manifestazione è  possibile consultare l’elenco degli espositori con l’indicazione dei prodotti che saranno in vendita a Il Desco, il programma degli eventi che si terranno al Real Collegio e il calendario Esco dal Descoo.

La manifestazione è patrocinata dal Ministero dei beni e delle attività culturali, dal Ministero delle politiche agricole forestali e ambientale, dalla Regione Toscana, dal Comune di Lucca e il supporto di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Banca del Monte di Lucca ed è inserito negli eventi dell’Anno del cibo italiano 2018.

Si ringraziano gli sponsor della manifestazione: Angelo Po, Caffetteria Santa Zita, Ecocanny,  Grand Universe Ranaissance Tuscany Ciocco e Resort spa, Lucca Kids, Naturanda, Noi Tv, Paperlynen Pal Caps, Puccini e la sua Lucca, Sofidel,   Vivaio Petroni e Cinquini.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.