Gorfigliano si rifà il look; investimenti per oltre 200mila euro

-

MINUCCIANO – Gorfigliano si rifà il look, in queste settimana hanno preso il via una serie di cantieri dedicati alla riqualificazione del paese che si trova nel comune di Minucciano, in Alta Garfagnana. Gli interventi sono destinati sia alla riqualificazione di alcune aree del centro gorfiglianese che alla viabilità.

In tutto sono 4 gli interventi per un investimento totale di 213.000 euro; la parte più cospicua, 150.000 euro, sono destinati a quelli lungo la strada che costeggia il torrente Acqua Bianca fino ad arrivare alla segheria.

In questo caso si è intervenuti sul manto stradale che in questa zona è particolarmente stressato dai mezzi che trasportano il materiale lapideo; inoltre sono state realizzate delle piazzole utili anche come parcheggi per i mezzi pesanti o piazzole di scambio.

Altro intervento è quello in via del Nataleccio dove l’amministrazione ha destinato 36mila euro per riqualificare la celebre Via del Nataleccio che porta proprio nella zona dove viene costruito uno dei tre Natalecci di Gorfigliano.

12.000 euro infine sono stati destinati per la sistemazione delle coperture dell’ex-Cinema Pancetti oggi CIAF e sala congressi, e 36.000 euro per la riqualificazione della piazza dei caduti, che ospita l’omonimo monumento dove i lavori ormai sono quasi completati.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.