Biathlon Castelvecchio, edizione da record. Ecco i vincitori

-

La nona edizione del biathlon “Sui sentieri Pascoliani” è andata in archivio come la migliore edizione degli ultimi anni come numero di partecipanti. Si sono date appuntamento presso la ex scuola elementare del paese una cinquantina di coppie fra bikers e podisti che poi si sono misurati sul collaudato circuito intorno al paese.
Il tempo ha offerto le prime avvisaglie invernali con freddo vento di tramontana, che però non ha ostacolato più di tanto gli atleti.
La lotta per il podio è stata agguerrita sino alla fine sul filo dei secondi ed il podio finale è stato guidato dal duo Lorenzo Guidi e Marco Mazzei, davanti ai vincitori dello scorso anno Maicol Rossi, terzi Marco Bonini e Girma Castelli.

I nostri Daniele Balducci e Diego Strina (che erano tra i favoriti) sono arrivati quarti.

Tra le donne hanno prevalso Alice Lunardini con Oxana Shishkina. Infine la nostra Beatrice Balducci e  Davide Togneri hanno vinto tra le coppie miste ed al secondo posto è arrivata un’altra atleta di casa nostra, Giulia Biagioni in coppia con Giuseppe Canale; poi via, via le altre categorie con premi e pacchi gara per tutti, il tutto suggellato da un meritato ristoro.

Visto il successo, il prossimo anno ci potrebbero essere novità per edizione del decennale, se aumenterà il numero dei volontari, che ovviamente gli organizzatori, capitananti da i soliti Alessandro Mariani e Francesco Barbi ringraziano.

Misericordia e Donatori di Sangue, per bocca dei responsabili Maria Bruna Caproni e Maurizio Lucchesi ci tengono molto a ringraziare gli sponsor, in particolare quelli che hanno offerto i prodotti tipici della zona, da Consorzio Garfagnana di Satti per il farro IGP al vino della Tenuta Mordini per arrivare alle Norcinerie Bellandi e Casci.
Infine una nota di merito lo merita il conduttore d’eccezione della giornata: da Firenze è arrivato lo speaker ufficiale della FIDAL per le maratone, Stefano Giovannetti che ha dato un tocco di classe alla manifestazione.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.