Seconda sconfitta interna per il Barga

-

Amnesie difensive e poca precisione in fase offensiva; sono questi gli ingredienti che hanno condannato il Barga alla seconda sconfitta consecutiva interna, contro un Atletico Lucca che non ha entusiasmato, ma che ha accolto i “regali” difensivi dei padroni di casa. E’ così che si spiega il 2-1 con cui la squadra lucchese sbanca il “Moscardini” condannando il Barga al k.o. Mister Marchi deve rinunciare al portiere titolare Giannotti, fermo per infortunio, dando fiducia al giovanissimo Davide Togneri, classe 2001, che anche oggi si dimostra interessante, preparato e una sicurezza per il futuro; l’Atletico subisce le trame del Barga fin dall’ inizio, ma le azioni offensive dei padroni di casa si spengono per la pochezza e la troppa precipitazione degli avanti azzurri, e così al 25° gli ospiti passano in vantaggio su calcio di rigore, su una vera amnesia ingenua della retroguardia dei padroni di casa; poco dopo ancora un regalo per il numero nove ospite che ringrazia e raddoppia. Il Barga non si spenge, anzi continua, e con Silvestrini trova il gol che riapre il match. Nella ripresa la squadra di casa a testa bassa si getta in avanti con i lucchesi rannicchiati in difesa a difendere il vantaggio, avrebbe le occasioni per arrivare al meritato pareggio ma in diverse circostanze non trova la freddezza in fase conclusiva, reclama anche su un episodio dubbio per fallo su Marchi Fabrizio dentro l’ area, ma per l’arbitro è solo punizione dal limite. Il forcing finale è asfissiante con gli ospiti che perdono per doppio giallo due uomini, rimanendo in nove, ma difendendo a denti stretti la preziosa vittoria.

Ora ci sarà la sosta per la Region’s Cup, si riprenderà il 14 con la pericolosa trasferta di Fornoli.

 

BARGA: Togneri, Petruzzi, Iacopi (Martini), Simoncini, Rigali, Giusti (Satti), Silvestrini, Mutigli, Marchi, Ghafouri, Reti (Motroni)

ATLETICO LUCCA: Tognetti S, Tognetti L, Caselli, Ferretti, Biagini, Particelli, Mazzuola, Mazzucca, Buono, Nannelli, Ghilarducci

Arbitro: Cinquini di Viareggio

Reti: 25°Buono(rig)- 40° Buono- 42° Silvestrini

Note: Espulsi 85° Caselli – 90° Ferretti

 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.