Ruba nel furgone di una donna barghigiana. Arrestato un pregiudicato di Gallicano

-

Un uomo di Gallicano, le iniziali sono SM, 52 anni, pensionato e con precedenti penali è stato arrestato dai carabinieri del NORM di Castelnuovo Garfagnana per rapina impropria e ricettazione:

Il tutto è avvenuto sabato scorso a Piano di Coreglia dove l’uomo ha forzato un finestrino di un fugone Iveco in sosta per rubare poi all’interno un cellulare ed trousse per trucchi appartenenti alla proprietaria del mezzo, una giovane trentunenne di Barga.

La donna però si è accorta di quello che stava accadendo ed insieme ad altre persone presenti è intervenuta. La donna è  quasi riuscita ad immobilizzare l’uomo che però con alcuni spintoni si è poi liberato tentando la fuga utilizzando una Vespa ET3, priva di targa con la quale era sicuramente arrivato sul posto. La corsa del motociclo è però stata subito interrotta da un gruppetto di persone che erano accorsi in aiuto alla donna e nel frattempo sul posto è giunta un’auto dei carabinieri che

erano stati allertati dai testimoni dell’accaduto.

Il ladro è stato così bloccato definitivamente e sulla scorta di quanto accertato i militari hanno proceduto ad arrestarlo in flagranza di reato.

Durante i controlli è peraltro emerso che anche il mezzo utilizzato dal ladro era stato rubato (la Vespa era stata rubata a Camporgiano il 5 ottobre).

L’arrestato al termine delle formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno è stato messo agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo in programma per la mattinata di lunedì 8 ottobre.

A seguito dell’udienza l’arresto è stato convalidato e, a cura dei difensori, richiesti i termini a difesa. La data dell’udienza del processo è stata fissata per il 22 ottobre. Il giudice ha disposto poi la liberazione e l’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria dell’uomo.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.