Piano Pieve in festa per il nuovo circolo

-

CASTELNUOVO – Tanta gente, tanti giovani ma soprattutto una comunità in festa per l’inaugurazione della nuova struttura comunale messa a disposizione dal comune di Castelnuovo Garfagnana per la comunità del “ Piano” in località Piano Pieve.

 

Lo scorso fine settimana il sindaco e tutta la giunta  hanno ufficializzato l’apertura della struttura che ospita il circolo ANSPI punto di riferimento importante per questa comunità molto numerosa.

Dopo il taglio del nastro al parco giochi, si è proceduto all’intitolazione del circolo a Mons Battista Peranzi che fu il suo primo presidente nel lontano 96, si è poi proceduto alla scopertura del quadro omaggio del pittore Emilio Cavani. Poi i vari interventi, tra cui quello di Don Giovanni Marovelli che ha ricordato la figura di Don Peranzi e quello di Mons. Angelo Pioli che ha invece sottolineato l’importanza di questo centro per le attività e per i giovani.

L’opera di recupero è costata poco meno di 100.000 euro, frutto della sinergia tra amministrazione comunale e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Alla festa ha partecipato tutta la comunità del “Piano Pieve” a conferma dell’importanza che  questo circolo ha per questa frazione.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.