Forza Italia al lavoro per le elezioni. Obiettivi: presto il candidato e puntare ad una coalizione della destra

-

La destra si prepara ad affrontare il prossimo impegno con le elezioni comunali. Forza Italia, LA lega e forse anche Fratelli d’Italia hanno iniziato i confronti nel tentativo di arrivare uniti alla tornata elettorale con un candidato a sindaco univoco. Almeno questo pare l’intento di Forza Italia come annuncia in un comunicato il referente locale Guido Santini:

“Lunedì, scorso, presso la sede istituzionale di Forza Italia a Fornaci di Barga, si è svolta una importante riunione degli iscritti e simpatizzanti – scrive – Molte le persone presenti ed entusiaste per la nuova struttura operativa che il partito ha saputo darsi, anche grazie all’impegno e alla presenza costante del Senatore Massimo Mallegni, punto di riferimento per iscritti e simpatizzanti.

I temi all’ordine del giorno sono stati la situazione politica del Comune di Barga, le prospettive del centro-destra e naturalmente l’individuazione del candidato sindaco per le elezioni amministrative 2019.”

Si tratta per ora solo di voci di corridoio  ma un nome a Fornaci gira, anche se Santini non conferma nessuna ipotesi o voce, anche perché lo stesso futuro candidato non ha ancora sciolto la riserva.  Le voci come detto però girano ed il nome è quello di Ivano Carlesi, Fornacino di grande spirito di iniziativa, già impegnato anche in politica con esperienze amministrative anche a Barga e sicuramente noto per il suo impegno nel settore sportivo ed ultimamente per aver realizzato la vera e propria impresa di aver riaperto il Campone. In tal senso sembrerebbero calzare anche le parole di Santini:

“Dopo una attenta discussione – spiega – si è deciso di puntare su di un nome secco, un personaggio di grande spessore, riconoscibile dai cittadini di Barga per le grandi doti manageriali e personali.

Mi è stato dato mandato di verificare la disponibilità del candidato in modo da presentarlo alla futura coalizione di centro-destra ed ai simpatizzanti”.

Già, la futura coalizione: all’unanimità è stato deciso dagli esponenti di Forza Italia di andare avanti nelle trattative già avviate con Lega e Fratelli d’Italia, per raggiungere l’obiettivo di una lista unica  di centrodestra.

“A questo proposito si è convenuto di convocare a breve scadenza  una riunione con i vertici provinciali dei partiti interessati.” 

 

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.