Finisce 0-0 il derby Barga – Fornaci

-

L’atteso derby tra Barga e Fornaci finisce 0-0 al termine di un match dove c’è stato tanto agonismo, ma poco o nulla dal punto di vista tecnico, e le tre emozioni della gara sono firmate tutte Barga, con la grande occasione nel primo tempo di Ghafouri che in area tira a botta sicura ma il portierone Sartini compie il miracolo, deviandolo, e poi nella ripresa al 75° il palo di Marchi e al 90 ° quello di Ghafouri, poi poco o nulla con il gioco molto spezzettato dai molti falli. Insomma un derby ben lontano da quelli che ricordiamo ancora nella nostra memoria, e ci ha fatto tornare indietro nel tempo, il ricordo di quei derby veri, vedendo in tribuna alcuni ex che hanno giocato e vinto molti derby, come Sergio Cecchini, Roberto Barbetti, Paolo Turicchi, che ricordi…….
Venendo alla gara odierna Mister Marchi, ex di turno, è costretto a rinunciare a Rigali, uscito malconcio domenica scorsa, mentre Mister Wurach, altro ex recupera qualche infortunato. Pronti via ci aspettiamo un derby tecnico ed invece è l’ agonismo a farla da padrona, con molti calci, qualche colpo proibito e poco calcio giocato, ma al 25° il risultato potrebbe cambiare, bella imbeccata per Ghafouri che entra in area e di destro tira a botta sicura, ma Sartini dimostra di essere ancora tra i migliori portieri della categoria e devia alla grande, poi niente. Nella ripresa si deve arrivare al 75° ad un’altra vera emozione, il tiro in diagonale di Marchi si stampa sul palo e sulla ribattuta Sartini anticipa Silvestrini; poi allo scadere al 90° un gran tiro di Ghafouri sbatte sul palo alla sinistra di Sartini e finisce sul fondo. Il Fornaci ha ottenuto quel risultato positivo che si era prefisso alla vigilia lottando su tutti i palloni, ma non ha creato mai nessuna occasione da gol evidenziando, così ancora una volta la sua difficoltà a concretizzare in fase offensiva.
Una bella emozione, da brividi, e qualche occhio lucido l’ ha fatta vivere il capitano del Barga Michele Mutigli prima delfischio d’ inizio quando ha consegnato a Stefano Marchi un mazzo di fiori per ricordare il fratello Claudio a due anni dalla sua morte…

BARGA:Giannotti,Petruzzi,Giusti,Simoncini,Iacopi(Martini),Mutigli,Silvestrini(Nardini),Satti,Marchi,Ghafouri,Reti

FORNACI:Sartini,Taddei,Campetti,Donatelli,Wurach,Toni,Piacentini,Iacomini,Spinu,Dabdoubi,Nardini
Arbitro: Sig. Masi di Pontedera
Note: prima del fischio d’inizio, il capitano del Barga Michele Mutigli ha consegnato un mazzo di fiori all’ allenatore del Barga Stefano Marchi per ricordare Claudio Marchi a due anni dalla sua morte, ex tecnico di Barga e Fornaci

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.